About

All Creative Agency è un’agenzia di comunicazione, indipendente, attiva dal 2010 in cui lavorano persone abbastanza giovani per avere idee creative e moderne, ma anche sufficientemente mature e con tanta esperienza nel settore.

CONTATTI

Via Marsala 44 | 25122 Brescia (BS)

+39 0305050050

HP INTERIOR

HP INTERIOR

Branding, Comunicazione e Web


OBIETTIVI

Comunicare un nuovo concetto di Interior design, in cui il progetto e il rendering dei locali sono funzionali ad un duplice obiettivo: emozionare il cliente mostrandogli come sarà il proprio ambiente rinnovato, per poi concludere la vendita diretta degli arredi. Con questa missione è iniziato il lavoro per HP INTERIOR, l’innovativa start-up bresciana che ci ha commissionato il restyling del brand e lo sviluppo della propria comunicazione, visuale e web, per posizionarsi adeguatamente nel settore.


SVILUPPO

Il lavoro parte dalla necessità di posizionare HP INTERIOR ad un livello medio-alto e, soprattutto, come concettualmente “diverso” rispetto ai competitor. Un attento lavoro di ricerca di un lettering fine ed elegante, modificato successivamente negli spigoli delle lettere per renderlo originale, ci ha consentito di coordinare visivamente il logotipo al simbolo rivisitato e reso moderno attraverso l’eliminazione delle forme appuntite, non adatte alla comunicazione di un’azienda openmind. Per sottolineare gli step con cui HP approccia il lavoro, abbiamo ideato un payoff che, in tre singoli termini, ripercorre ed esplica le tre fasi di sviluppo del lavoro, in una sintesi perfetta: PENSA – PROGETTA – ARREDA.


COMUNICAZIONE

Sono stati utilizzati layout e formati particolari, supporti e finiture esclusive in fase di stampa dei materiali di comunicazione, per trasmettere quella diversità e quella rottura con la tradizione che fa parte del modo di pensare dell’azienda. La brochure, un pieghevole a croce dal formato stretto e orizzontale, stampato su carta Fedrigoni X-Per con un elevato punto di bianco e una resa fotografica molto luminosa, presenta immagini reali e 3D affiancati a titoli graficamente ricercati. Cartellette e Biglietti da visita, invece, sono stati stampati in negativo su una carta Savile Row Plain – grigia in pasta e contenente filamenti di puro cotone – sempre delle Cartiere Fedrigoni.


WEBSITE

Il sito web hpinterior.it, ripropone lo stile pulito e lineare, con contenuti tecnici alternati alle immagini full screen dei render e delle fotografie dei progetti di arredo realizzati.